La nostra storia

Pizzeria Braccino nasce nel 1990 nel piccolo paese di Cuccurano. Sempre caratterizzati da una gestione famigliare, sono pian piano cresciute sia le nostre conoscenze che la sicurezza nella qualità del prodotto.

Questa naturale evoluzione ha portato nell’arco degli anni ad espandere la nostra clientela, tanto che step by step sono state potenziate ed allargate le strutture ricettive, portando alla creazione nel 2004 della nuova sede della Pizzeria Braccino Cuccurano in via Flaminia 133. Questo è stato il primo vero locale che esprimesse tutto il nostro potenziale, sia per capacità produttiva che per impatto d’immagine, abbinando una location curata ed elegante, alla possibilità di scegliere tra più di 50 gusti, preparati in maniera espressa con le migliori materie prime. Questo passo ha permesso un incremento della richiesta tale che,  dopo uno sviluppo di 7 anni, la nostra capacità produttiva è arrivata nuovamente alla saturazione. Da qui è partito il nostro progetto di espansione definitivo che ha portato nel 2011 all’apertura del secondo punto vendita a Fano in Via Roma 193 con la creazione della Pizzeria Braccino Flaminio. Da subito la risposta della clientela è stata eccezionale tanto che nel 2013, per la necessità di coprire un altro importante quartiere della Città di Fano, è nata la Pizzeria Braccino San Lazzaro in via San Lazzaro 2.

Dopo il successo della terza apertura, abbiamo attratto l’attenzione di molti imprenditori, interessati alla nostra interpretazione del lavoro di pizzeria d’asporto.

L’ interesse si è concretizzato con l’apertura nel 2014 della Pizzeria Braccino Sassonia in Viale Adriatico 7 zona Sassonia, questa è la prima nata tramite un progetto di franchising che ha riscosso tantissimo successo, superando di gran lunga ogni nostra aspettativa. Da qui si è fatto sempre più forte il desiderio di confrontarci con altri mercati al di fuori della nostra città natale e finalmente nel  2015 è nata la Pizzeria Braccino Via Milano in Via Sirolo 2 (Angolo Via Milano) a Pesaro, il locale sorge in un complesso di nuova generazione che si affaccia su uno dei principali snodi della città. Sull’onda dell’interesse dimostratoci dai cittadini di Pesaro, prende vita nel 2016 la Braccino Piazza Redi  in via Flaminia 151 (zona Piazzetta Redi), struttura innovativa con posti a sedere e grande capacità ricettiva situata in un importantissimo quartiere della città. Nel 2017 decidiamo di portare il nostro pensiero di lavoro anche a Senigallia e finalizziamo il nostro desiderio con l’apertura della Pizzeria Braccino R. Sanzio che sorge in via R. Sanzio 255 alle porte della città. Nel 2018 duplichiamo la proposta sullo stesso territorio con l’apertura del punto vendita Pizzeria Braccino Senigallia Centro situato in via Marchetti 39 nel cuore della città.
Stiamo tutt’ora valutando richieste per nuove aperture in franchising che porteranno il nostro gruppo ad espandersi quanto più possibile, rimanendo però sempre ossessivamente fedeli ai nostri elevati standard qualitativi.